Pro - Tramp | Equipaggiamenti Acrobatici Professionali | Effetti Speciali | Spettacoli Sportivi Acrobatici
Pro - Tramp | Equipaggiamenti Acrobatici Professionali | Effetti Speciali | Spettacoli Sportivi Acrobatici

STORIA

L’esperienza maturata come direttore tecnico di una società internazionale leader nel settore degli sport acrobatici porta Gustavo Fracassini a fondare nel 1989 la PRO-TRAMP. Per più di un decennio ricopre inoltre i ruoli di delegato tecnico della Federazione Italiana Trampolino Elastico (F.I.T.E.) e di capo delegazione per l’Italia in campionati europei e mondiali.
Avvalendosi delle proprie intuizioni e delle conoscenze tecniche, Gustavo Fracassini, progetta e realizza una serie di attrezzi specifici dotati di soluzioni avveniristiche.
I test sugli attrezzi sono svolti da atleti campioni mondiali delle rispettive discipline, tra cui Carl Furrer, Lionel Pioline e Jerry Hardy, che si dichiarano entusiasti della qualità e della resa dei materiali impiegati.

Consolidati i risultati ottenuti nel campo degli sport acrobatici puri, l’attenzione dell’azienda si orienta verso le nuove tendenze giovanili in campo sportivo e ludico/sportivo.
Applicando lo stesso vincente metodo lavorativo utilizzato in precedenza, PRO-TRAMP diventa la prima ditta in Italia a produrre strutture per la pratica dello Skateboard e per gli Inline skates.

Nel 1995 viene prodotto il MOOWALKER, primo bungee trampolin al mondo. L’attrezzo è realizzato inizialmente per la propedeutica del movimento del corpo in aria ed è teso a ridurre i tempi dell’apprendistato.
Divenuto successivamente struttura ludico/sportiva è utilizzato anche per scopi promozionali molto in auge ancora oggi e vanta numerose imitazioni.

Le prime manifestazioni indoor di Snowboard, sia su materiali sintetici che su neve artificiale, in Italia sono prodotte sempre dalla PRO-TRAMP.

L’esigenza di poter portare eventi sportivi montani nelle grandi piazze si materializza nel 1997. Con la costruzione della Pro Ramp, tutt’ora la più grande rampa mobile al mondo, è stato possibile effettuare tour estivi per la promozione di aree montane come “Montagna di Lombardia” o “Sölden”.

Questo spaziare a tutto campo porta le iniziative realizzate dalla PRO-TRAMP a essere molto richieste nei maggiori eventi turistico sportivi italiani ed esteri quali:
MIAS (Milano)
ISPO (Monaco)
Skipass (Modena)
Salone della Montagna (Torino)
Daily Mail Skishow (Londra)
Olimpiadi Invernali Torino 2006 (Torino)
Abruzzo Ski World Cup (Napoli- Ascoli Piceno – Ancona – Roma)
Dubai City Center Ski Show (Dubai)
Vlaardingen Sölden Tour (Olanda)

1 | 2