Nel 2000 viene aperta la PRO-TRAMP Australia che in breve tempo si consolida acquisendo la Polar Technologies, società che detiene il brevetto mondiale per la produzione di neve criogenica.
Tale acquisizione permette a PRO-TRAMP di offrire manifestazioni interamente prodotte in casa propria.
In Europa la Nokia incarica PRO-TRAMP della realizzazione della più grande struttura per salti con neve artificiale mai costruita in occasione del Nokia Totally Board di Oberhausen in Germania.
Negli anni a seguire la PRO-TRAMP è stata contattata da diverse aziende che, dopo aver visto la validità delle sue realizzazioni, in particolare la Pro Ramp, le hanno commissionato diverse strutture come una pista da sci mobile, una rampa mobile da zorbin per il FISHERMAN Ultra-ball tour, una rampa mobile da snowboard per il RED BULL tour.
In Australia viene realizzato un carrello con 4 trampolini in gabbia da utilizzarsi in eventi di breve durata.
Parallelamente a queste attività principali, la PRO-TRAMP, viste le sempre più frequenti richieste da parte di case di produzione cinematografiche e televisive, ha partecipato alla realizzazione di molti spot pubblicitari, (Permaflex, Ondaflex, Ringo Pavesi, MTV Italia, SuperEnalotto, Coca Cola, …) videoclip (gli Angeli di Vasco Rossi, Qualcosa che non c’è – Elisa, …) e trasmissioni televisive (Non dimenticare lo spazzolino da denti, Le Iene, Scherzi a Parte, Paperissima, Amici, Zelig, La grande sfida, Stranamore, Guinness Wold of Records, …) fornendo attrezzature a noleggio, know-how e realizzazioni ad hoc.
Specializzatasi negli “effetti volo” ha avuto l’onore e la responsabilità di far volare artisti del calibro di Vasco Rossi, Elisa, Vinicio Capossela, i Negrita e gente dello spettacolo come Lorella Cuccarini, Alessia Merz, Marco Columbro, Elena Santarelli, Marco Liorni, Michele Foresta (mago Forest), Alessia Marcuzzi, Natalia Estrada, Vanessa Incontrada, Alessandro Cattelan e molti altri ancora.
Ad oggi la PRO-TRAMP continua con tutte queste attività divenute ormai istituzionali mantenendo una posizione da leader in questo particolare settore.